Un film immersivo che rende le immagini corporee e ci contagia con i segni di un rapporto vivo e appassionato al mondo.
Con questa motivazione è stato premiato il documentario di Anna Kauber dal titolo “In questo mondo“. In gara al prestigioso Torino Film Festival, e prodotto da Solares, il film racconta la vita delle donne pastore in Italia ed è stato realizzato con 100 interviste rivolte a donne di età compresa tra i 20 e i 102 anni, in un viaggio lungo circa 17.000 km.
Si tratta di un progetto nato quattro anni fa che col Taccuino di Darwin abbiamo seguito fin dall’inizio come dimostrano i vari articoli pubblicati sul portale (vedere qui). “In questo mondo” è un’idea a cui abbiamo creduto e che abbiamo sostenuto durante le fasi di crowdfunding, per questo siamo particolarmente contenti dell’importante riconoscimento.
Permettetemi una considerazione personale: conosco Anna ormai da anni, abbiamo collaborato in diverse occasioni e non avevo dubbi che la sua tenacia e la sua creatività l’avrebbe portata a raggiungere traguardi importanti. A nome mio e dell’associazione “il Taccuino di Darwin” le faccio i più sinceri complimenti per il lavoro svolto.
Continueremo a seguirti nei tuoi viaggi!