Cari lettori, a Parma è iniziata la campagna elettorale in vista delle elezioni comunali. Come avrete notato dai post precedenti ho sostenuto e votato Paolo Scarpa durante le primarie del centro-sinistra e lo farò anche in vista del voto di domenica 11 giugno.
A sostegno di Scarpa ci saranno tre liste: due civiche e una del Pd. In quest’ultima sarà candidata alla carica di consigliera comunale Caterina Bonetti che ho deciso di sostenere e aiutare in questa campagna elettorale.
Addottorata a pieni voti all’Università di Parma, Caterina ha anche esperienza di amministratrice perché è stata consigliera di quartiere e consigliera provinciale. Si è spesa in prima persona per tante battaglie, ricordo quella in difesa della cultura, quella sulle unioni civili e sulla parità di genere, quella sul diritto alla scuola e all’istruzione. Sensibile ai temi ambientali e al rispetto dei diritti civili, l’abbiamo voluta come moderatrice dell’incontro che insieme ad alcuni amici avevamo organizzato sul tema delle migrazioni con ospite l’avvocatessa Alessandra Ballerini.
Potete conoscere i suoi pensieri leggendo gli articoli che scrive su “Soft Revolution“, “Gli Stati Generali” e “SaltinAria“.
Insomma, per tanti motivi credo che il suo contributo in consiglio comunale possa essere di grande importanza per la città di Parma. Se siete interessati a conoscerla vi invito a partecipare all’incontro che si terrà lunedì 22 maggio dalle ore 17.30 dal titolo “Diritto alla Famiglia. Diritto al Lavoro“.
Il tema è interessante e di grande attualità. Delle politiche per conciliare il lavoro con la famiglia se ne parla poco mentre c’è ancora tanto da fare.
Gli ospiti sono di rilievo: la senatrice Monica Cirinnà (relatrice della legge sulle unioni civili), il senatore Sergio Lo Giudice (attivista e portavoce nazionale dei Rete Dem), Enrica Gabbi (Cgil Parma) e Caterina Bonetti, organizzatrice dell’incontro e candidata alla carica di consigliera comunale di Parma.
L’incontro di terrà presso l’ARCI Zerbini di Parma (Borgo S. Caterina, 1).
Una risposta a "Diritto alla famiglia, diritto al lavoro. E il mio sostegno a Caterina Bonetti"