Un grazie, un regalo e uno sguardo verso il nuovo anno

Carissime amiche, carissimi amici del Taccuino di Darwin. Si sta per concludere un anno che ha visto la nostra associazione attiva soprattutto nella divulgazione di tematiche ambientali tra i più giovani.

Lo scorso maggio l’illustratrice Agnese Baruzzi ha condotto il laboratorio “15 cose che posso fare per salvare il pianeta” con bambine e bambini dai 4 ai 7 anni. Mentre in ottobre l’autrice Angela Tognolini ha proposto un laboratorio di scrittura creativa per ragazze e ragazzi dai 8 ai 14 anni.
Entrambi gli eventi sono stati un successo di partecipazione.

Per l’anno che verrà vorremmo aumentare le iniziative perché le idee che abbiamo sono tante e perché sappiamo che su questi argomenti bisogna fare tanta sensibilizzazione e tenere alta l’attenzione. Ciò che a volte ostacola i nostri propositi è la mancanza di tempo (siamo tutti volontari) e le risorse economiche, dato che tutti i nostri eventi sono volutamente gratuiti per raggiungere un elevato numero di persone.
Per questo tutte/i voi potete darci un importante aiuto con una piccola donazione, anche simbolica, al seguente IBAN: IT08 V030 6909 6061 0000 0161 953 (Causale: Donazione liberale all’associazione il Taccuino di Darwin + nome, cognome ed email).

Come regalo vi riproponiamo il video dell’intervista che abbiamo rilasciato la scorsa primavera a Radio Canale Italia (StoryTime) da cui si evincono i nostri valori e la nostra storia.

Colgo l’occasione per farvi i più sinceri auguri di buon Natale e vi invito a continuare a seguire le nostre attività.

La nostra intervista a StoryTime (Radio Canale Italia):


Lascia un commento